CASERTA. CLP SVILUPPO INDUSTRIALE SPA EX ACMS: RAGGIUNTO L’ACCORDO TRA I SINDACATI E L’AZIENDA

di GESUALDO NAPOLETANO

CASERTA – Le pagine del nostro giornale tornano a parlare della questione riguardante i lavoratori della CLP Sviluppo Industriale, società che opera dal 2012 in Provincia di Caserta con Contratto di Servizio di Trasporto Pubblico Locale della Ex ACMS. Questa volta però tornano a parlarne con quel “pizzico” di positività che attendevano tutti da tempo.

Questi i fatti. Martedì 24 luglio 2018 le organizzazioni sindacali della Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal, nel lamentare ritardi nel riconoscimento delle competenze stipendiali ai lavoratori, hanno attivato la procedura di raffreddamento.

Alla procedura di raffreddamento è seguita la riunione tenutasi nella giornata di ieri, lunedì 30 luglio 2018, presso la Prefettura di Napoli. Alla riunione hanno partecipato la Commissaria Dott.ssa Paola Maddalena e l’Amministratore Unico Dott. Francesco Viale (per la CLP) e le organizzazioni sindacali della Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal.

Al tavolo di ieri è stato trovato una sorta di accordo tra l’azienda e i sindacati, questi ultimi che in riscontro alle problematiche finanziarie aziendali riscontrate ad oggi per la gestione aziendale hanno accettato le risoluzioni concordate alla riunione, che prevedono il pagamento della 14esima mensilità e di due mensilità tickets entro il 6 agosto 2018 (il tutto in attesa del prossimo incontro aziendale per stabilire le restanti mensilità che non saranno erogate), e l’erogazione dello stipendio del mese di luglio entro il 17 agosto 2018.