Di ANTONIO DE FALCO.
CASERTA. Sorpresa stamattina all’ apertura del Consiglio Comunale convocato per oggi Mercoledi 9 Novembre dal Presidente del consiglio Michele De Florio.Una Delegazione di Commercianti Casertani si e’ data appuntamento sotto Palazzo Castropignano e ha subito dopo fatto irruzione nella sala consiliare dove era appena iniziato il Consiglio Comunale.
La Cosa ha suscitato un po’ di agitazione fra I presenti e la Polizia Municipale di servizio sul posto. Alla base della protesta dei commercianti guidati da Ciro Guerriero , presidente dell’ associazione “Caserta Keste'” c’ e’ la zona Z.T.L.che secondo gli stessi ha penalizzato fin troppo le loro attivita’ e ha portato alla chiusura di molte di esse anche di validita’ storiche.
I commercianti rappresentati da Ciro Guerriero Presidente dell’ associazione “Caserta Keste” e da Luigi Cobianchi Presidente dell’ associazione “Caserta Libera” hanno presentato al Sindaco un documento accompagnato da 120 firme da titolari di attivita’ dove si chiede l’ apertura delle strade soggette alla zona Z.T.L dal Lunedi ‘ al Giovedi’ H24 e il Venerdi’ fino alle 21.