CASERTA – I giovani studenti dell’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” partono per “ricaricare lo spirito”: un’esperienza di vita all’insegna di Dio

CASERTA – Oggi, 8 marzo 2018, parte per i giovani studenti dell’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” l’esperienza degli esercizi spirituali. Saranno tre giorni di grande intensità, in cui gli alunni potranno arricchirsi da un punto di vista relazionale, umano e spirituale. Saranno protagonisti ben 41 ragazzi del biennio, animati da 16 studenti del quinto anno e coordinati da Don Giancarlo D’Ercole e dal professore Massimo Barone. Il tutto si svolgerà dalle ore 15.00 di giovedì 8 marzo alle ore 16.00 di domenica 11 marzo presso Pacognano, frazione di Vico Equense – Napoli, in una casa per campi scuola.

Sarà un’occasione per conoscere se stessi e iniziare a capire cosa Dio vuole da tutti noi, attraverso l’ascolto della parola di Dio e momenti di silenzio.Questo evento aiuterà a sviluppare anche lo spirito di adattamento e della disponibilità dei più piccoli dell’Istituto. I Salesiani di Caserta si riconfermano come una scuola non solo fonte di istruzione ma soprattutto fonte di esperienza di vita.