CASERTA, INIZIATA LA POTAURA DEGLI ALBERI IN CENTRO CITTA’

Dopo varie polemiche ed anche una raccolta firme sul web inizia il taglio degli alberi in città

CASERTA – La potatura degli alberi che in città aveva scatenato le polemiche dei cittadini appena dopo dopo la divulgazione della notizia dal giornale Il Mattino era partita una raccolta anche di firme sul web volta ad impedire quello che secondo molti era un vero e proprio ‘scempio’, secco NO!!! Gli alberi non si toccano, perchè !!!!! Si parla di oltre 300 firme prese. Il Sindaco Carlo Marino tuttavia è stato irremovibile, anzi, ha spiegato i motivi della delibera anche al nostro giornale nel suo consueto intervento, ossia la nostra rubrica ‘A tu per tu con il Sindaco’. Il primo cittadino che ha sempre parole al miele per la sua amata città, ha spiegato come l’intervento fosse necessario in quanto sono oltre 50 anni che gli alberi non vengono curati pertanto dopo un’accurata scelta, si è deciso di tagliare quelli più secchi messi peggio (tagliare i rami secchi come si suol dire), provvedendoli a transennarli e recintarli mettendo in sicurezza la zona quando saranno effettuati gli interventi appunto.

I lavori sono iniziati al Parco del Corso, anche il consigliere di Città Futura, Enzo Bove, in  un’ intervista di qualche mese fa alla nostra redazione di Belvedere News, aveva più o meno affermato e confermato le stesse parole di Marino, ritrovandosi sulla sua stessa lunghezza d’onda, capendo le polemiche ma dichiarando con fermezza che l’intervento agli alberi era/è necessario pertanto è inutile lamentarsi o far polemiche ogni qualvolta si prendono iniziative anche a favore della città.

Belvedere NEWS vi aggiornerà sugli accadimenti casertani e non solo, con la solita precisione seguiteci sulle nostre pagine e sul canale you tube per le interviste.