di GIOVANNA PAOLINO
Castelvolturno . Grandissimo successo dell’evento che si e’ svolto , venerdi’ 23 giugno 2017, in localita’ PINETAMARE, nella suggestiva Piazza delle Feste, viale Darsena Orientale , dove, a partire dalle ore 20.00, si e’ svolto il SAGGIO SPETTACOLO dei PICCOLI MUSICISTI di CASTEL VOLTURNO , organizzato dalla PRO LOCO CASTELVOLTURNO insieme con l’Associazione Movimento Terra di Riscatto e con l’Associazione Primavera Castellana .
I piccoli musicisti di Castel Volturno della scuola di musica FRANCESCO& TOMMASO GAETA hanno commosso e sbalordito tutti i presenti : 15 fra bambini e ragazzini, giganti indiscussi della serata.
I più piccolini tra cui GIADA, CIRO, VALENTINO, MELANIA, NADIA, MADISON, hanno composto addirittura dei brani di musica classica del libro BEYER!!! Hanno tutti cantato e suonato 14 brani fantastici alcuni molto intensi come Billy Jean di Michael Jackson.
A condurre la serata la maestria e la professionalita’ della splendida Elena Cioffi.
Durante l’ evento c è stata l ‘ esibizione del coro delle SPIRITUAL ENSEMBLE che hanno intonato la canzone “Dove c è il mare ” di Eduardo de Crescenzo” canzone fortemente voluta dagli organizzatori per le emozioni e i sentimenti espressione delle citta’ sul mare e della loro gente “. Una canzone dedicata, per l’appunto, alla citta’ e alla gente di Castelvolturno.
Intensa l’interpretazione di questa canzone da parte delle Spiritual Ensemble : Rossella, Eleonora, Angela, Elena, Corinne, Ester, Annamaria, Madison, Marilena che hanno letteralmente catalizzato il folto pubblico presente anche se il resto del gruppo delle Spiritual non era completo delle 15 abituali artiste.
L’ evento è stato poi caratterizzato da due momenti molto dolci e commoventi.
Sul palco, alla fine delle esibizioni, è comparsa una enorme torta per festeggiare due piccoli artisti: Melania che compiva 16 anni e Ciro che ne compiva 11.
Sicuramente un compleanno indimenticabile per loro e per tutti .
Molto sentite e belle sono state le parole del presidente della PRO LOCO CASTEL VOLTURNO, Vincenzo Martino, che ha invitato i giovani castellani a non lasciare mai nessun progetto o iniziativa intrapresa ” perché è da giovanissimi che si forma la voglia di cambiare e migliorarsi sempre”.
Il Presidente Martino, il presidente della A.T.d.R. e di Pri.Ca. hanno premiato i professori Susy Savarese, Alberto Luciano, ed Ester Luciano per l’ impegno e la passione espressa con la loro arte nella organizzazione del saggio e per l ‘eccellenza conferita alla città di Castel Volturno.
Nel corso della serata i Presidenti delle Associazioni hanno premiato tutti i bambini che hanno partecipato all’ evento con Medaglie ricordo .
Un ringraziamento alla Protezione Civile della SOS CASTEL VOLTURNO, alla signora Elena Salvadori, ed a tutto lo staff che ha montato le attrezzature audio e luci, Nino, Luca, Giulio e Paolo, ed ovviamente a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento.
Confortanti le parole del Presidente della A.T.d.R. che ha salutato i presenti con queste parole : “Ci rivedremo l’anno prossimo”.
Ed ha concluso : ” Ogni cosa che si fa a castel Volturno e che sia positiva deve ripetersi sempre ed ogni anno per ridare lustro e fama alla nostra cittadina”.