CESA, ANCORA INTERROGAZIONI E MOZIONI AL CONSIGLIO COMUNALE LAVORATORI DEL SETTORE RIFIUTI SENZA STIPENDI E RISCALDAMENTI NELLE SCUOLE CARENTI

Cesa – ancora interrogazioni e mozioni presentate da una parte dei membri del consiglio comunale, i consiglieri a ‘cinque stelle’ o ‘grillini’ R. Bencivenga e A. Bortone, hanno presentato una doppia interrogazione.

Nella prima richiesta si fa riferimento a delle mensilita’ corrisposte  con notevole ritardo acoloro che lavorano nel settore rifiuti, riportiamo una parte della richiesta della predetta mozione.

“E’ una prassi consolidata nel settore rifiuti che va a discapito dei lavoratori che prestano la propria opera e il proprio servizio nel settore rifiuti, gran parte degli stipendi maturati con notevoli ritardi e che superano diverse mensilità. E’ preciso dovere di chi professa la difesa del diritto al lavoro di porre in essere tutte quelle iniziative volte a garantire la dignità del lavoro in particolar modo verificare che la società assegnataria delll’appalto ottemperi puntualmente ai porpri impegni contrattuali, soprattutto quelli che hanno dei rapporti con la pubblica amministrazione. 

Considerato che dalla certezze di una retribuzione per chi lavora passa la serenità personale e delle proprie famiglie vorremmo sapere se sono state intraprese azionia difesa dei lavoratorie se sono state messe in atto le strategie previste dalla legge”.

Altra problematica riscontrata e’ quelle  dei riscaldamenti negli edifici scolastici  carenti ecco uno stralcio anche della seconda interrogazione presentata.

  • oramai da tempo si riscontrano seri problemi  nei plessi scolastici comunali che destano concrete preoccupazioni ai genitori.
  • questa situazione ha causato notevoli disservizi

Tenuto conto delle dichiarazioni del Sindaco in merito alla problematica fornita e la risposta non esaustiva dell’assessore di ramo interrogano il Sindaco e l’assessore competente al fine di:

-conoscere come intendete intervenire per rsolvere la problematica  in modo definitivo

-se esiste una programmazione e manutenzione ordinaria degli impianti

-se esiste  un piano di intervento con priorità per le situazioni piu’ critiche tenenedo conto che dall’inizio della stagione invernale mancano i controlli che sono insufficienti per evitare il disagio dovuto alla mancanza di riscaldamento nelle aule scolastiche.

 

Belvedere NEWS vi aggiornera su quello che accade a Caserta e provincia.