ESCLUSIVA RIVOLTA STUDENTESCA. RICCARDO FORMISANO: QUEST’OCCUPAZIONE CREA DISAGIO AGLI STUDENTI !!!

di GESUALDO NAPOLETANO

CASERTA. Oggi è scoppiata definitivamente in tutte le scuole secondarie di secondo grado, l’occupazione messa in atto da molti studenti casertani. Una forma di forte protesta contro una Provincia che non riesce a garantire nemmeno le norme di sicurezza fondamentali per il normale svolgimento dell’istruzione.

C’è da dire però che in questa occupazione nient’altro si fa che creare un caos non indifferente.

Queste le parole di Riccardo Formisano, rappresentante del comitato direttivo del Liceo A. Manzoni, che propone la sua linea guida agli studenti casertani:

“Come Liceo Manzoni continuiamo assolutamente ad allontanarci dall’iniziativa dell’occupazione, in primo luogo perché lede il diritto allo studio della stragrande maggioranza degli studenti, che decide di continuare a studiare e a seguire le lezioni, e inoltre, senza entrare nel merito delle motivazioni, anch’esse abbastanza discutibili, è una forma di protesta fine a se stessa dato che non crea disagio a nessuno se non agli studenti stessi”.

“Per un eventuale manifestazione in strada – ha continuato Formisano – il nostro supporto sarebbe totale, ovviamente con le debite precauzioni e nel rispetto delle leggi”.

Questa sera l’occupazione al Liceo Manzoni non continuerà. Pare invece che i ragazzi di altri istituti come quelli del Liceo P.Giannone, questa sera abbiano intenzione di continuare assolutamente.