CASERTA – Nuova vittoria per l’ASD Casertana Boxe alle selezioni regionali dei campionati di boxe svoltosi in Pomigliano d’Arco. Il boxeur casertano Paolo CARUSO, giovanissima promessa del Team Pagliaro, si è laureato campione regionale categoria “Junior”. L’Asd Casertana Boxe, con sede nel Parco degli Aranci a Caserta, prosegue nel suo quotidiano impegno sportivo proiettando giovani promesse del pugilato nell’ambito nazionale ed europeo. Dopo il successo di alcuni giorni orsono di Nicola PORRINO sempre del Team Pagliaro, che si è diploma campione regionale nella categoria “Youth”, 75 kg., ora è stato Paolo Caruso.
Siamo a quota due per il sodalizio casertano che continua a tessere la storia della boxe nel capoluogo di Terra di Lavoro con grandi sacrifici dei tecnici Francesco e Salvatore Pagliaro. Il giovane Porrino è, oramai, un atleta di interesse nazionale, parte integrante della nazionale di boxe. Non può che dirsi soddisfatto l’allenatore Francesco Pagliaro che porta avanti dal 2013 con grande passione e spirito di sacrificio ed abnegazione l’ASD Casertana Boxe, una palestra, la sua, che vuole porsi sulla scia della tradizione pugilistica di Terra di Lavoro rappresentata a tutt’oggi dalla scuola marcianisana della noble art.
I Tecnici della palestra sono Francesco e Salvatore Pagliaro maestri di pugilato proveniente dalla Scuola di Boxe Excelsior di Marcianise (CE). L’obiettivo della A.s.d. Casertana Boxe Team Pagliaro è quello di diffondere in Caserta ed i Comuni limitrofi i valori ed i vantaggi psicologici e fisici del Pugilato (Boxe) uno sport per Tutti. Siamo in presenza di una rimarchevole novità sportiva nel panorama della boxe del capoluogo che in verità per ritrovare degli allori, seppur giovanili, deve rincorrere le tracce della mitica palestra del compianto Duca TIXON.
Centinaia di ragazzi di Caserta stanno passando nelle spartane arcate della palestra di Parco degli Aranci cimentandosi nella noble art, un progetto che sembrava impossibile per il nostro territorio. Grazie all’Asd Casertana Boxe il pugilato è uscito dalle conventicole e dall’underground per assumere sempre più i contorni dello sport di massa.