LA VITERBESE VINCE A CASERTA DOPO UN MATCH MOLTO COMBATTUTO

La Casertana perde in casa a pochi minuti dalla fine

Caserta – La Casertana perde in casa allo stadio A. Pinto per 4-3 in una partita dove la squadra di Viterbo porta a casa i tre punti.

Queste le formazioni in campo: Casertana: Adamonis, Zito Vacca, Blondett, De Marco, Castaldo, ROmano, Lorenzini, Cigliano, Pascali, Meola per la Viterbese: Valentini, Atanasov, Rinaldi, Coda, Ngissah, Baldassin, Zerbin, Mignanelli, Pacilli, Damiani, Tsonev.

La Casertana in avvio concede qualche occasione di troppo, difesa troppo aperta, al minuto 21 un fallo in area, concesso un rigore per la Viterbese, sul dischetto Pacilli trasforma in rete vantaggio ospite.

Prova a reagire la Casertana un colpo di testa di Castaldo in area finisce a lato di poco al minuto 30. Dopo un minuto ancora Castaldo dalla sinistra cross al centro Meola pareggia 1-1.

Al minuto 33′ ancora un colpo di scena rigore, per la Viterbese con  Zerbin che conquista palla ed avanza fino ad entrare in area di rigore dove è sgambettato da Pascali e per la Viterbese matura il secondo penalty, col bis di Pacilli.

Il Match va avanti la  Viterbese intorno al 45′ fa 3-1 incursione di Tsonev che con un diagonale radente porta gli ospiti avanti 3-1.

Secondo tempo.

La reazione della Casertana c’è rigore  al minuto 8′ Castaldo segna e dunque il punteggio parziale è di due a tre, la squadra rossoblù attacca e cerca di schiacciare nella propria meta campo gli avversari.

Al minuto 18′ Cigliano lancia per Zito che solo davanti al portiere avversario riesce a fare tre a tre.

Cambi in entrambe le squadre al minuto 41′ il gol decisivo in contropiede Mignanelli in area  supera Pascali in velocità, davanti ad Adamonis lo trafigge sarà il gol decisivo la Viterbese vince dunque a Caserta per quattro a tre.

Tabellino match

CASERTANA (3-5-1-1): Adamonis, Blondett, Pascali, Lorenzini; Meola, De Marco (84’ Santoro), Vacca, Romano, Zito; Cigliano; Castaldo. A disp.: Zivkovic, Ciriello, Matese, Moccia, Genovese, Gonzales, Leonetti, Zaccaro. All. Raffaele Esposito-Nello Di Costanzo

VITERBESE (3-4-1-2): Valentini; Atanasov, Rinaldi, Coda (65’ Vandeputte); Zerbin (36’ De Giorgi), Damiani, Baldassin, Mignanelli; Tsonev (56’ Cenciarelli); Pacilli (56’ Polidori), Bismark (65’ Sini). A disp.: Thiam, Sperandeo, Milillo, Coppola, Artioli, Molinaro, Luppi. All. Antonio Calabro

ARBITRO: Paride Tremolada di Monza (Veronica Vettorel e Davide Stringini di Avezzano)

RETI: 22’ (rig.) e 34’ (rig.) Pacilli; 31’ Meola; 46’ Tsonev; 53’ Castaldo; 62’ Zito; 86’ Mignanelli

NOTE: pomeriggio primaverile, terreno in discrete condizioni; spettatori 1200 circa di cui una sessantina di tifosi provenienti da Viterbo; angoli 4-2 per la Casertana; ammoniti Blondett, Lorenzini, Santoro, Damiani, Sini, Mignanelli; recupero 2’ e 4’