Laboratori educativi alla Reggia di Caserta

Proseguono alla Reggia di Caserta i laboratori per famiglie organizzati da Opera Laboratori.

La Reggia di Caserta propone due laboratori dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, in programma nel weekend del 19 e 20 ottobre.

Sabato 19 ottobre, ore 11.00 – “Un Mandala per l’autunno”
I bambini, accompagnati dai genitori, saranno protagonisti di una passeggiata poetica nel Bosco Vecchio del Parco Reale, tra i colori caldi dell’autunno. Al termine del percorso, realizzeranno un vero e proprio Mandala di land art con materiali naturali come rametti, foglie, fiori e sassi, ispirandosi agli antichi Mandala tibetani e alla simbologia cosmica.

Domenica 20 ottobre, ore 11.00 – “Giochiamo con i sensi”
Nel Giardino Inglese, i piccoli partecipanti esploreranno profumi, suoni, piante e statue attraverso un percorso sensoriale che attiva tutti e cinque i sensi. Il gioco prevede l’uso di un dado per avanzare lungo il sentiero e scoprire le meraviglie del giardino. Per chi lo desidera, è disponibile un servizio navetta a 2,50 € a/r.

I laboratori durano circa 90 minuti, con un minimo di 5 e un massimo di 10 partecipanti. Il costo è di 8 € a bambino, comprensivo di auricolari e diritto di prenotazione. Iscrizioni aperte dal lunedì al venerdì scrivendo a caserta@operalaboratori.com
o chiamando +39 0823 448084 / 324185.

Tutti i partecipanti e gli accompagnatori devono essere muniti di biglietto di ingresso al Museo (i minori di 18 anni entrano gratuitamente). La partenza dei laboratori è dallo spazio info point, cancello centrale di Piazza Carlo di Borbone.