Luchè al Pizza Expo Caserta 2018

articolo a cura di F.O.

Caserta-folla di persone, ieri sera 23 luglio, al Pizza Expo nel Parco Maria Carolina, venute non solo per la pizza ma anche per vedere e ascoltare Luchè, uno dei rapper del momento ;che da pochi giorni ha anche pubblicato il suo ultimo album Potere.

Il concerto del Rapper partenopeo è stato aperto dal live di DJ Wazee e Razzab , accompagnati da Rafiloù, che hanno riscaldato l’atmosfera con i pezzi Come Pablo, Oceano e 0823 (di Razzab)  e con un dj-set che ha fatto ballare letteralmente tutti. Inoltre il live dei due artisti casertani è stato impreziosito dalla presenza di altri rapper della scena casertana e partenopea: Speranza che ha cantato insieme a loro il suo pezzo Sparalo, Mik con Non vale, Real con la sua canzone Te penso ancora e Carmine Pezzullo-Mistero che ha letto a tutti una commovente lettera.

Verso le 23 tra l’acclamazione generale del pubblico è salito sul Palco il rapper Luchè che ha iniziato subito con un medley del suo nuovo album Potere. Pezzi, che sebbene il disco fosse uscito da nemmeno venti giorni, cantavano già tutti. Tra le canzoni dello spettacolo oltre i pezzi nuovi come Nada, Torna da me (questa eseguita a luci spente alla fine del live con la sola luce dei cellullari del pubblico), Lv&Balmain , Luchè ha anche annunciato , al termine di So’ frisc cantata con CoCo, la nascita di una nuova etichetta per quest’autunno che a detta sua “Rimescolerà un po’ le carte della scena rap”.

Hanno chiuso poi la serata alcuni tra i pezzi storici del rapper, Int’o rione (questa di quando militava nei Co’Sang) e Che Dio mi benedica. All’inizio della serata sono stati premiati i primi tre classificati per il Trofeo Pizza-categoria pizza classica, i pizzaioli  Della Camera Ortensio (3° posto), Konstantin Timoshenko e Davide Amabile (2°posto a pari merito) e Modestino della Pia vincitore della categoria. 

Il pizza expo continuerà stasera con il live di Zulù-99 minuti live.