Rievocazione del Primo Consiglio Comunale di Casagiove nel 70o anniversario della sua autonomia

Appuntamento suggestivo per la città di Casagiove. Venerdì 9 giugno alle 18 in Piazza degli Eroi, avverrà la rievocazione del primo consiglio comunale, avvenuto il 9 giugno 1947, quando per la prima volta Casagiove poté acclarare la propria autonomia.

All’evento che rientra tra le manifestazioni organizzate per il 70° Anniversario della Riconquistata Autonomia Cittadina dell’Ente casagiovese, presenzieranno tutti i componenti dell’attuale Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Roberto Corsale, tutti i sindaci viventi di Casagiove, i familiari dei sindaci scomparsi, esponenti politici e religiosi, ex consiglieri e molto probabilmente anche il Prefetto di Caserta che deve però ancora dare conferma.

Durante la rievocazione verrà presentato un libro di sessanta pagine, creato dai membri del Comitato Pro 70°, che hanno deciso di raccogliere in un piccolo volume i tratti importanti della città di Casagiove.

In apertura, dalle 17.45, il corteo della banda musicale “Città di Casagiove” che partirà da Piazza della Vittoria, percorrerà strade cittadine e terminerà a Piazza degli Eroi, mentre dopo la rievocazione del primo consiglio comunale, si svolgerà la premiazione delle opere più belle, composte dai bambini delle scuole di Casagiove.

La festa terminerà con lo spettacolo musicale a cura dell’associazione “Orchestra Suzuki”.