Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

RIONE VANVITELLI DI CASERTA: LA DENUNCIA DI BELVEDERENEWS PORTA AD UN’INTERROGAZIONE DI SPERANZA PER CASERTA IN MERITO ALL’ALBERO PRECIPITATO NEL PARCO.

di GESUALDO NAPOLETANO

CASERTA. Alcuni mesi fa cadeva, al Rione Vanvitelli, un enorme albero, precipitato proprio sul campo di calcetto, dove di solito numerosi bambini giocano durante il pomeriggio. Questa mattina Belvederenews ha denunciato per primo questa triste situazione, con la pronta segnalazione di Stefano Mariano, consigliere comunale di “Fratelli d’Italia”. Nel pomeriggio anche Francesco Egido, membro del coordinamento del gruppo Speranza per Caserta, presentatosi alle ultime elezione comunali come sostenitore di Francesco Apperti, ha voluto rilasciare delle dichiarazioni :<< Molti alberi del Rione Vanvitelli sono caratterizzati da fusti altissimi e chiome pesanti, ed ogni volta che avvengono raffiche di vento , questi alberi si muovono in una maniera disarmante, e si ha la paura di una successiva precipitazione. Infatti lo scorso ottobre è caduto un pino altissimo sul campo di calcetto. Fortunatamente non si sono riscontrati danni a persone, visto che quel giorno i bambini non sono andati a giocare proprio a causa del vento; però bisogna dire che è stato distrutto un muretto e la porta del campo di calcetto. La situazione è molto grave visto che ci sono altri pini così grandi presenti al Rione Vanvitelli, talvolta a ridosso delle abitazioni. Ci sono addirittura alcuni rami di alberi , che entrano nelle case attraverso le finestre e persone allergiche ne pagano le conseguenze. Noi di Speranza per Caserta ci presenteremo al consiglio comunale di giorno 28 dicembre alle ore 9:00, con un’interrogazione su queste problematiche, e verrà chiesto all’assessore all’ambiente Camillo Federico di dare una risposta ai cittadini. Tutti i membri del comitato di quartiere del Rione Vanvitelli saranno presenti da spettatori al consiglio comunale, per sentire cosa verrà deciso e come l’amministrazione comunale si comporterà>>.

Per quanto riguarda noi di Belvederenews, siamo molto contenti visto che per primi abbiamo denunciato tramite il nostro sito online, di questa spiacevole condizione di degrado in cui si ritrova il Rione Vanvitelli, e siamo felicissimi che in seguito alla nostra pronta ed efficiente denuncia, qualcosa si sta muovendo nel verso giusto. Anche perchè tra due giorni è Natale e di alberi nelle nostre abitazioni, ne siamo ben provvisti.

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale