SAN NICOLA LA STRADA. All’alba la disinfestazione fuori le scuole

Alle ore 6.00 il video trasmesso dal sottufficiale dei vigili urbani, Giovanni Ferrante, fa immediatamente il giro del paese e diventa virale.

SAN NICOLA LA STRADA – “Ci vuole veramente poco per sentirsi parte attiva di una comunità. Questa mattina ci occuperemo delle scuole disinfettando e pulendo i marciapiedi affinché i bambini e i loro genitori possano accedere senza problemi. Ore 06.00 si parte… Buona giornata a tutti”. Con queste poche parole, allegato ad un eloquente video, pubblicate sulle pagine dei siti sannicolesi il Sottufficiale del Corpo della Polizia Municipale, Giovanni Ferrante, ha annunciato come all’alba di oggi, martedì 26 febbraio 2019, gli operatori ecologici della ditta DHI, affidataria del servizio di gestione dei rr.ss.uu., stavano provvedendo alla disinfestazione delle strade dove sono allocate le scuole cittadine di primo e secondo grado.

Una pulizia che ha immediatamente trovato il plauso di decine e decine di cittadini nel giro di pochi minuti e che già a quell’ora stavano visionando i siti web di San Nicola la Strada per conoscere gli ultimi avvenimenti. La rete in questi casi si rende veramente indispensabile come domenica scorsa quando il Sindaco Vito Marotta firmò l’Ordinanza comunale di chiusura delle scuole cittadine per il lunedì successivo al fine di verificare eventuali danni provocati dal forte vento che ha imperversato nel fine settimana. Anche da parte nostra va all’efficiente sottufficiale un ringraziamento per la fattiva opera nell’esclusivo interesse della cittadinanza.