San Prisco, l’Assessorato alla Sanità presenta “DAI UN CALCIO ALL’OSTEOPOROSI!”

di Redazione

SAN PRISCO – L’Assessorato alla Sanità della città di San Prisco diretto dall’Ass. Antonio Morgillo presenta “Dai un calcio all’Osteoporosi!”, giornata di prevenzione dell’Osteoporosi.

L’Osteoporosi è una malattia sistemica dell’apparato scheletrico caratterizzata da una bassa densità minerale ossea e da un deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo. Le ossa diventano quindi più fragili e sono esposte ad un maggior rischio di frattura per traumi anche minimi. L’incremento della vita media che ha caratterizzato gli ultimi decenni ha fatto salire il numero degli individui a rischio Osteoporosi e quindi di frattura, e la tendenza appare inesorabilmente in aumento.

Ciò impone una sempre maggiore attenzione da parte delle organizzazioni sanitarie per identificare i soggetti a rischio e le terapie più appropriate. La MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) è l’indagine più adeguata per una diagnosi precoce dell’Osteoporosi, è un esame innocuo che non provoca alcun fastidio se non quello di restare immobile per alcuni minuti.

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza, lunedì 3 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 ad effettuare gratuitamente un Esame MOC presso la sala della Giunta del Palazzo Comunale.

E’ necessario prenotarsi telefonando al numero 351 2312285.