SANITA’ IN CAMPANIA . Incubo meningite, Borrelli (Verdi): allarme da tempo sottovalutato

“Il pericolo meningite nella nostra regione non va in alcun modo sottovalutato. Da tempo segnaliamo i numerosi casi che si stanno susseguendo in Campania e la morte della povera donna salernitana di 49 anni all’ospedale “Cotugno” di Napoli è solo l’ultima in ordine temporale di una tristissima serie.

Chiederò per l’ennesima volta ai vertici dell’Asl di monitorare attentamente questo fenomeno per verificare se ci siano anomalìe nei dati statistici relativi alle persone affette da meningite in Campania e di non sguarnire i reparti di malattie infettive nel periodo estivo”. Lo ha dichiarato Francesco Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della Commissione Sanità