SANTA MARIA LA FOSSA. E’ DI SCENA LA SAGRA DELLA MOZZARELLA

di Giovanna Pezzera.

Ancora una sagra a Santa Maria la Fossa, è la volta della Mozzarella.

Il Comitato Festeggiamenti continua la felice strategia delle sagre per raccogliere fondi da destinare ai festeggiamenti in onore della Madonna dell’Assunta, ma soprattutto per portare in piazza la gente ed offrire serata di divertimento ed aggregazione. Una tecnica fino ad ora più che riuscita che ha portato numerose soddisfazioni agli ideatori ed organizzatori delle serate.

Quest’anno l’effige della Vergine e del santo Patrono, saranno portati insieme in processione per le strade del paese che sabato 23 si radunerà presso l’area mercato per degustare la mozzarella offerta da i caseifici sponsor dell’evento. Caseifici locali e non che contribuiranno in tal modo a ripagare il lavoro dei componenti del comitato. La serata sarà allietata dal gruppo musicale ‘Orchestra By By’ del maestro Michele Carusone e dagli allievi della scuola di ballo ‘So Dance’ diretta da Carla Caianiello; prevista anche l’esibizione della locale scuola di Karate del maestro Michele Cantiello.

In pochi anni i componenti del comitato hanno guadagnato la fiducia dei propri concittadini e le sagre da loro organizzate sono attese anche dai Comuni viciniori tanto da contare sempre numerosissime presenze in piazza. Un modo di chiamare a raccolta tante persone che in queste occasioni ben volentieri mettono da parte i problemi quotidiani lasciando spazio alla gioia dello stare insieme.