ULTIM’ORA. Causa Maltempo, la commedia “Work in Progress” E’ ANNULLATA, è stata posticipata a lunedì 29 luglio 2019

Grazie all’organizzazione messa in campo dall’associazione turistica Pro Loco, del Presidente Carlo D’Andrea, si conclude, lunedì, 29 luglio 2019, la quarta edizione di “R…..Estate a San Nicola” con la compagnia Fratello Sole, Sorella Luna di San Marco Evangelista.

A seguito della pesante ondata di maltempo che sta interessando San Nicola la Strada e l’intera provincia di Caserta la commedia teatrale dal titolo: “Work in Progress”, che sarebbe dovuta andare in scena nella serata di oggi, domenica 28 luglio 2019, alle ore 20.30, E’ STATA ANNULLATA. La commedia è stato posticipata a LUNEDI’, 29 LUGLIO 2019, stesso orario, sempre presso l’Arena Comunale “FERDINANDO II”.

Lo spettacolo fa parte del programma della quarta edizione della rassegna teatrale estiva dal titolo: “R….Estate a San Nicola” che gode del il patrocinio del Comune e della Pro Loco di San Nicola la Strada. La Compagnia Teatrale “Fratello Sole e Sorella Luna” di San Marco Evangelista, dopo “Filumena Marturano” che ha chiuso brillantemente la scorsa stagione teatrale, è in scena lunedì, 29 luglio 2019, alle ore 20.30, presso l’Arena Comunale “Ferdinando II” di San Nicola la Strada con la peace teatrale “WORK IN PROGRESS” due atti di Crescenzo AUTIERI, debuttato lo scorso 24 novembre 2019.

“Tra bene e male, responsabilità e strafottenza… Su questi binomi si gioca tutta la storia” – ha dichiarato Domenico Palmiero – “Senza nessun compromesso, chi sceglie, sceglie per sempre e se ne assume tutto il peso… Peso umano, familiare, sociale, ma soprattutto morale.. sì, morale… Che non è una parolaccia come sembra sia divenuta dinanzi al contemporaneo relativismo conoscitivo, quasi sempre diretto a una frantumata e frantumante fragilità… Essa è ciò che regge una struttura in bilico, sempre lì lì per cadere sia essa famiglia o anche società… Morale, certo… O meglio nucleo etico- morale che si esplica nel fare ciò che si deve e non per ottenere, ma perché si deve… Il dovere per il dovere, contro il dovere per il piacere…. E chissà forse qualcuno attraverso questa storia comprenderà la lungimirante forza dell’essere fessi”.
La Regia è di Domenico PALMIERO e Domenico CAROZZA.