Lunedì 04 novembre il Comune di Valle di Maddaloni di cui è sindaco Francesco Buzzo in collaborazione con l’ANACOMI associazione nazionale di Commissariato dell Esercito di cui è presidente il Gen. Corrado Lauretta coadiuvato dal Gen. Pierino Fulgeri , con l’ANMIG associazione nazionale militari e invalidi di guerra di cui è presidente Salvatore Borriello e lIstituto Comprensivo Maddaloni 2 Valle di Maddaloni di cui è dirigente scolastico la dott.ssa Rosa Suppa organizzano la giornata dell Unità Nazionale e delle Forze Armate.
La cerimonia avrà inizio alle ore 0930 con la benedizione delle Corone e la deposizione della stessa presso l’ex Municipio di piazza Magliocca. Alle ore 10.30 la cerimonia al Monumento Sacrario dei Ponti della Valle con la celebrazione della Santa Messa e la premiazione del Concorso Letterario.
Alle ore 11.30 nella sala consiliare del Comune convegno sulle riflessioni delle guerre mondiali e dell Unione Europea. Relatori per la particolare occasione il Gen. Rocco Panunzi e il prof. Luigi Zaccheo già dirigente scolastico. La manifestazione avrà il suo epilogo alle ore 2030 presso la Chiesa dell’Annunziata avrà luogo il concerto della Banda Musicale della NATO di musica jazz dell US NAVAL FORCES EUROPE BAND.
Per la circostanza è previsto uno speciale annullo filatelico delle Poste Italiane in occasione del 120 anniversario dell’inaugurazione del Monumento Sacrario. La popolazione è invitata ad intervenire.