Bimbo di 6 anni ricoverato per la febbre suina: migliorano le sue condizioni

di Marco Natale

Migliorano le condizioni del bambino che giovedì scorso era arrivato al Santobono con febbre alta. I sanitari preoccupati avevano immediatamente provveduto ad effettuare un tampone nasale fatto successivamente analizzare presso il laboratorio di Virologia e Microbiologia del Cotugno.

 

L’esito dell’esame era stato inequivocabile è aveva determinato che il piccolo era positivo al virus H1N1 (comunemente detta Febbre Suina). In seguito ai risultati, i sanitari avevano disposto il suo immediato trasferimento presso la Prima Divisione del Cotugno, dove gli erano stati effettuati ulteriori esami i quali oltre a confermare la diagnosi precedentemente effettuata avevano determinato che il bimbo era affetto anche da Polmonite.

 

A distanza di pochi giorni, ora apprendiamo che il piccolo è guarito. A dare la buona notizia, che sicuramente ha riportato la serenità nella sua famiglia, è stato Antonio Giordano, commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera dei Colli.

 

“Le condizioni del bimbo sono attualmente ottime, è senza febbre, respira autonomamente con ottimi parametrici di saturazione, si alimenta regolarmente e verrà dimesso rapidamente nei prossimi giorni”, ha dichiarato Giordano.