La Casertana continua a sondare il mercato cercando di non commettere errori. Il Padron D’Agostino, dopo l’esperienza accumulata nella passata stagione è vigile sul lavoro che il nuovo direttore tecnico Salvatore Violante sta portando avanti. Abbiamo scritto nei giorni scorsi di Gigi Castaldo, capocannoniere del girone nel campionato passato, che potrebbe lasciare la squadra per altre mete anche se non si sono perse tutte le speranze per cercare di trattenere il bomber in rossoblù.
Abbiamo scritto dell’arrivo di Diamante, un portiere che in Lega Pro rappresenta una vera e propria garanzia. Altre trattative sono in corso sia sul fronte arrivi che cessioni. Intanto la società ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Mohamed Laaribi, un centrocampista italiano di origini marocchine, nato ad Agadir (Marocco) il 18 marzo 1993.
Momo, così come ama farsi chiamare, è stato tra i calciatori più interessanti messi in mostra dal girone C di serie C nelle ultime due stagioni. Ha giocato con la maglia del Rende, dove ha collezionato 55 presenze e 4 goal. Un calciatore molto dotato tecnicamente, capace di coprire più ruoli a centrocampo. La sua posizione ideale è quella davanti alla difesa per dettare i tempi di gioco ma anche in posizione di trequartista se la cava egregiamente. Momo è soprattutto un giocatore predisposto al lavoro e al sacrificio, doti essenziali in una categoria, dove l’impegno e gli stimoli giusti sono il pane quotidiano per ben figurare.
Momo fa il cameriere, il lavapiatti, qualsiasi cosa pur di rientrare a casa con un regalino per i suoi fratelli e qualche euro da mettere da parte per se, sua mamma e suo nonno. Porta con sé, ovunque, la sua grande passione per il calcio. Con i suoi risparmi si paga la scuola calcio. E da lì inizia a girovagare in lungo e in largo sui campi dilettantistici. Ma solo dopo il mercato. Dopo il lavoro. Dopo aver portato il pane a casa.
In campo accarezza la palla, inventa per i compagni, segna goal bellissimi. La sua specialità sono i calci di punizione. Dopo aver conquistato la promozione in serie D con il Roccella, arriva la chiamata in serie C con il Rende. Oggi approda nella squadra allenata da mister Ciro Ginestra, la Casertana FC, pronto a dare il massimo in campo con la maglia dei Rossoblù…benvenuto Momo!