Tra apertura più o meno forzate e DPCM vari tra poco in Campania ed ovviamente anche a Caserta, dovrebbero iniziare i saldi invernali.
Oggi ci sarà l’incontro online tra l’assessore regionale alle Attività produttive Marchiello e i rappresentanti delle categorie del commercianti a decidere la data di avvio dei saldi invernali 2021. Un appuntamento, quello di oggi, che punterà a una data condivisa dal più alto numero di iscritti alle associazioni di categoria del comparto moda ritenuto, insieme a quello del turismo e della ristorazione, il più penalizzato dalle restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19, in una regione che passerà dall’essere zona rossa ad arancione con una intermittenza serratissima almeno fino all’Epifania.
L’ andamento delle vendite e del commercio è comunque altalenante, qualche osservazione può essere certamente fatta, d’altra parte anche la chiusura dei centri commerciali nei fine settimana e nei festivi e prefestivi non ha contribuito più di tanto all’economia dei negozi di città, penalizzati come sempre da parcheggi a pagamento.