Un uomo, originario del Kirghizistan, è stato colpito la scorsa notte nei pressi di un bar nel cuore Napoli. Il kirghiso si trovava in zona adiacente alla frequentatissima Porta Capuana dove è stato accoltellato da più persone.
I dettagli dell’agguato
La vicenda si è consumata nelle ore più silenziose, quando la movida lascia spazio a zone d’ombra. L’uomo si trovava in un punto di ritrovo molto animato, ma anche teatro di frequenti tensioni. È lì che, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato avvicinato da un gruppo descritto come composto da uomini nordafricani.
I particolari dell’aggressione
L’aggressione è stata fulminea e brutale. Per ragioni non ancora chiarite, sono stati estratti coltelli e l’uomo ha riportato diverse ferite in varie parti del corpo, mentre tentava di allontanarsi. Nonostante il dolore, la vittima ha avuto la forza di raggiungere da sola il pronto soccorso dell’Ospedale Annunziata, dove ha ricevuto le prime cure.
Le condizioni dell’uomo
Il personale sanitario, dopo aver valutato la gravità delle lesioni, ha disposto la segnalazione ai Carabinieri. Successivamente, per ricevere cure più adeguate, l’uomo è stato trasferito all’Ospedale Pellegrini. Le sue condizioni sono giudicate serie, ma non tali da mettere in pericolo la vita.
Le indagini dei Carabinieri
Sul caso indagano i militari della Stazione di Borgoloreto, che hanno raccolto le prime dichiarazioni della vittima, ancora sotto choc. Le verifiche si concentrano ora sull’analisi delle telecamere di sorveglianza e sull’individuazione di possibili testimoni.