S’infuria l’O.S.A.P.P. nel comunicato stampa: “è una gogna mediatica!”

di Giovanni Luberto

CASERTA

 

Non la prendono bene i rappresentanti sindacali di categoria Leo Beneduci, Vincenzo Palmieri  e Luigi Castaldo. Al seguito delle polemiche suscitate a causa di alcuni articoli mediatici usciti tra il 29 ed il 30 Aprile scorso, riguardo a dei presunti pestaggi ai danno di un detenuto in gravi condizioni psico-fisiche, i segretari regionali e provinciali dell’O.S.A.P.P. (Organizzazione Sindacale della Polizia Penitenziaria) per tutta risposta hanno ribaltato l’accusa diventando pubblici accusatori, definendo il tutto come un attacco assurdo ed ingiustificato volto a ledere l’immagine ed il prestigio della Polizia di Stato alla base di fatti presunti e non accertati. Si sarebbero attivati infatti tutti gli Organi investigativi sul caso sin dal primo giorno della comparsa della notizia che, ad oggi, non avrebbero ancora riscontrato l’effettività di tali ingiurie.

La stessa O.S. ha peraltro riportato alla memoria storica di tutti gli interventi della Polizia Penitenziaria avvenuti nello stesso ambito circondariale volti a sventare tutti gli atti di violenza e suicidi che si sono verificati negli ultimi 150.000 tentativi, e ragion per cui – dice il Segretario Regionale – non saranno questi attacchi così vigliacchi e denigratori ad ‘offuscare’ un glorioso corpo di sicurezza e di difesa che svolge un ruolo costituzionale così difficile e delicato.

Lascia quindi la fiducia tutta nelle mani dell’operato della Magistratura alla quale spetterà il compito di accertare tutta la verità.