Navigazione Categoria
Giustizia
Il governo blocca la proposta di La Russa sul “mini indulto”
Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha ribadito l’idea di introdurre un mini indulto rivolto ai detenuti prossimi alla fine della pena. La misura, nelle sue intenzioni,…
Montecitorio dà il via libera definitivo al disegno di legge che introduce nel Codice…
Ieri, 25 Novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Camera ha approvato all'unanimità, in via definitiva, la legge che introduce il…
Barbaramente uccise due bambine!
Era il 3 luglio 1983: vengono barbaramente uccise due bambine a Ponticelli, Nunzia Munizzi, di 10 anni, e Barbara Sellini, di 7. Di questo delitto, dopo un processo senza prove ma…
Terremoto politico, arresti nella Valle di Suessola
Santa Maria a Vico (CE) – Dalle prime ore di questa mattina, i militari della Compagnia dei Carabinieri di Marcianise stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare che ha…
La sanità campana al centro del dibattito nazionale sulla responsabilità medica
CASERTA - La sanità campana al centro del dibattito nazionale sulla responsabilità medica. Nella cornice della Reggia di Caserta si è svolto il convegno MAG Healthcare, promosso…
Capri, “Giustizia 4.0”: IA tra innovazione e responsabilità
Dal 3 al 5 ottobre 2025, la suggestiva Certosa di Capri ha ospitato l’edizione 2025 di “Giustizia 4.0”, l’importante convegno promosso dal CED della Corte Suprema di Cassazione in…
Santa Maria Capua Vetere, vent’anni dopo la sentenza Spartacus: il ricordo nell’aula…
Si è svolto venerdì 26 settembre, nell’aula bunker del carcere “F. Uccella” di Santa Maria Capua Vetere, il convegno promosso dalla Summer School UCSI dedicato al tema “La…
Camorra in manette: 5 arresti al Parco Verde
Caivano (Napoli) – Nuovo duro colpo alla criminalità organizzata: i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna, su disposizione della Direzione…
LA MEDIAZIONE FAMILIARE: QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA.
Il 20 settembre 2025, presso il Centro Congressi SGR Rimini, si è tenuta la giornata di studio in presenza per comprendere, da vari punti di vista dei professionisti coinvolti, lo…
Giudici e PM, strade separate: cosa prevede la riforma verso la terza lettura
La riforma della giustizia torna al centro del dibattito politico con la proposta di separare le carriere tra giudici e pubblici ministeri. Un cambiamento profondo che riguarda…