Dipendenti TMA, ex Jabil, contro la cassa integrazione.

Comunicato stampa

COMUNICATO SINDACALE
Il giorno 28.08.25 è stato convocato dalla Regione Campania il tavolo per I’Esame Congiunto, previsto dalla procedura di attivazione Cassa Integrazione Straordinaria richiesta dall’azienda TMA (EX JABIL)

Inutile ricordare, dopo più di un anno e mezzo di intensa vertenza, che tutti i percorsi alternativi proposti dalla Jabil alla rappresentanza sindacale, sono stati sempre rigettati al mittente, attraverso assemblee, mobilitazioni, confronti quotidiani e coinvolgimento, a tutti i livelli, dei vari soggetti interessati.

A differenza di quanto pronosticato da qualcuno, spesso strumentalizzando il lavoro di contrasto che la RSU ha portato avanti con difficoltà, la realtà di oggi ci
racconta di un`Azienda che, priva di contrattazione sindacale, ha imposto misure ed obiettivi raggiungendoli.

Pertanto come RSU ritieniamo necessario tornare ad esercitare, anche nelle sedi deputate, un ruolo di forte negoziazione per portare risultati immediati e misurabili a tutti i lavoratori.
La “Cassa Integrazione non la vogliamo” e anzi, pretendiamo che il sito di Marcianise sia rilanciato e saturato di lavoro stabile.
Naturalmente, però, non vogliamo sottrarci alla responsabilità di poterci e doverci confrontare su tutti i temi che saranno sui tavoli, chiaramente con l’aiuto ed il supporto di tutti i lavoratori.

A valle dell’incontro sarà convocata un’assemblea generale per dibattere i temi dell’incontro, nonchè per una sintesi degli ultimi eventi.

RSU FIM FIOM UILM FAILMS