Sembra assurdo, ma la realtà a volte supera la fantasia, il sette volte campione del mondo di formula uno Lewis Hamilton, l’uomo dei record, ‘il cannibale’ che negli ultimi anni ha macinato record su record con la sua Mercedes è ancora disoccupato.
L’età non più giovanissima (36 anni) la scelta della Mercedes forse di puntare sui giovani, un aspetto economico che certamente avrà la sua importanza su cui trovare eventuali accordi stanno incidendo pesantemente su un rinnovo che sembrava invece scontato dopo la conclusione di un’annata trionfale.
Il mistero dunque si infittisce in un mondo che chiede sempre e comunque risultati, lasciare a piedi un pilota che ha vinto 6 degli ultimi sette mondiali lascia una certa perplessità.
La vicenda continua a tener banco, il sette volte campione del mondo, infatti, è andato in scadenza di contratto il 31 dicembre 2020 e così risulta addirittura come disoccupato in questi primi giorni di gennaio, in attesa di capire quale sarà il suo ruolo nel Mondiale di Formula 1, nell’annata 2021.
A fine dicembre il tweet della Mercedes era stato inequivocabile: ci sarebbero state a stretto giro di posta novità per quanto riguarda il legame tra Hamilton e la scuderia, e tutti o quasi davano per scontato il prolungamento. Da lì in avanti, però, silenzio: nel frattempo ha rinnovato Toto Wolff, spazzando via i dubbi sul futuro almeno dell’austriaco, ma di Hamilton nessuna traccia. Almeno, a livello di pubbliche relazioni, visto che i contatti tra le parti proseguono da giorni.