Se ne va un pezzo di vita di tutti noi Casertani😟
Comunione, cresima , matrimonio, battesimi dei bambini…
E lui sempre presente con la sua semplicità e praticità ,che attirava bambini, giovani e anziani, insomma, tutta la comunità.
La chiesa di Lourdes e soprattutto il cortile, sempre aperto: agli scouts, all’acr ma anche ai ragazzi del quartiere che organizzavano la partitella di pallone o si radunavano per fare due chiacchiere.
Lui ci guardava, sorrideva spesso scambiando una battuta e ci lasciava fare.
Non c’erano cancelli, ma giostrine per i più piccoli e all’orario di entrata e di uscita della scuola lasciava il cortile aperto per permetterci di parcheggiare.
Il saio per la comunione non si acquistava, ma si prendeva in prestito e non ha mai chiesto offerte per un sacramento.
Don Michele non era solo un prete, ma un punto di riferimento a cui spesso ci si rivolgeva non per confessarsi ma per chiedere un consiglio.
Ciao Don Michele ❤️
Uno dei tanti messaggi che pervadono le bacheche di facebook, da parte dei fedeli affezionati a Don Michele, Parroco della Chiesa Nostra Signora di Lourdes e del Santuario di Sant’Anna, scomparso ieri sera.
Un altro simbolo della città di Caserta, vola via, tra la tristezza di tutta la città.