Mondragone, Pescopagano. Ragazzo investito da auto pirata in folle corsa. Nessun controllo sul territorio

di CARMINE ELISEO

Torre  di Pescopagano. Le recenti festivita’ pasquali, appena trascorse, hanno ancora una volta messo in evidenza il degrado di Pescopagano , localita’ balneare compresa nel Comune di Mondragone, dove lunedi’  in Albis si e’ consumato un grave incidente nei pressi del Lido La Siesta ai danni di un ragazzo investito da ignoti che si sono dati alla fuga.

Ma procediamo  con ordine.

Durante la mattinata alcuni ragazzini , complice il clima caldo, stavano giocando nei pressi del Viale del Lido la Siesta . Ad un tratto il pallone e’ andato a finire sul  Corso di Marina di Pescopagano . Uno dei ragazzi  e’  andato a raccoglierlo , ma un ‘auto che correva ad alta velocita’ lo ha investito . Ne’ , tantomeno,  il conducente dell’automobile si e’ fermato per prestare soccorso al malcapitato investito.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare il ragazzo alla Clinica Pineta Mare di CastelVolturno  . Qui il giovane  dovra’ essere  sottoposto nei prossimi giorni ad un delicato intervento chirurgico  per l’inserimento di una protesi  dal momento che , a causa dell’incidente, tibia e perone sono stati danneggiati.

Al ritorno dalla Clinica Pineta Grande,  intorno alle ore 17.30,   gli altri ragazzini che stavano giocando con l’investito,  ci hanno  riferito  che gli autori del sinistro erano  in due  a bordo di  un’auto piccola , ” correvano come matti e poi subito, dopo l’impatto sono scappati in direzione Mondragone”.

Questo  grave episodio, ancora una volta, porta alla ribalta l’abbandono e il degrado in cui versa Torre di Pescopagano lasciata dalle istituzioni  senza alcun controllo  del territorio, circostanza questa    piu’ volte denunciata dai residenti.

La localita’ nella stagione estiva accoglie turisti che, negli ultimi anni ,si stanno allontanando a causa di  tale situazione  di oblio sociale , culturale  ed economico che sta trasformando la zona in un vero e proprio ghetto.

In questi anni non si e’ assistito ad alcun intervento di riqualificazione del turismo ne’  vi e’ alcun presidio delle forze dell’ordine , che , pure, si renderebbe  necessario alla luce delle insite e mai risolte problematiche con gli immigrati del  posto, non sempre in regola con i permessi di soggiorno.

A pagare per tutti , adesso, un ragazzino, simbolo di una citta’ che urla  e pretende attenzione da chi , invece, attenzione non da’.