AGM Servizi Sanitari 582×215

Nuovi Consiglieri Comunali aderiscono al PSI Caserta.

MICHELE TARANTINO SEGRETARIO REGIONALE PSI: FUORI DAL PARTITO I TESSERATI CHE NON CI HANNO SOSTENUTO ALLE REGIONALI

Caserta. Si è svolta giovedì’ 8 ottobre, presso l’ Hotel Europa una riunione della Federazione Provinciale del Partito Socialista -Caserta.
L’ incontro fortemente voluto dal Segretario Regionale Michele Tarantino ,dal Vice Segretario Marco Lamonica e dai Coordinatori Provinciali del Partito Raffaele Piazza ,Espedito Ziello e Laura Di Lorenzo è stato organizzato nel pieno rispetto delle regole anti-Covid-19.
All’ ordine del giorno c’ erano tre punti :
Analisi del voto Regionale e dei Comuni dove si è votato per le amministrative.
– Tesseramento 2020
-Congressi Cittadini e Provinciale.

Numerosa la partecipazione degli iscritti e simpatizzanti PSI che hanno assistito e applaudito gli interventi del Segretario Regionale Michele Tarantino, del Vice Segretario Marco Lamonica e dei tre Coordinatori Provinciali Ziello ,Piazza e Di Lorenzo.

L’ analisi del voto fatta dai Dirigenti del Partito e’ stata piu’ che positiva , basti pensare all’ incremento di oltre 11mila preferenze che il PSI è riuscito ad ottenere a livello Regionale rispetto alla tornata elettorale del 2015. Ottimo è risultato anche essere l’incremento dei  voti che il Psi ha avuto nell’intera  Provincia e addirittura soddisfacente quello raggiunto nella città di Caserta dove si è passato dallo 0’50% del 2015 al 2,5 di quest’ anno. 

Il Psi è un partito in forte crescita – ha dichiarato Michele Tarantino– In Campania abbiamo aumentato i consensi in tutte le province. A Caserta abbiamo rinforzato la squadra di Amministratori con l’elezione al Comune di Casagiove del consigliere comunale Pietro Menditto il quale con 370 preferenze è risultato essere uno dei piu’ votati . Molto probabilmente vedremo seduta fra i banchi del consiglio comunale anche la compagna Maria Narducci che con 203 preferenze è risultata essere la seconda non eletta della lista.

Lasciatemi ringraziare il Coordinamento Provinciale– ha continuato- per l’ottimo lavoro svolto, sono contento anche dell’ adesione al Partito Socialista della già Assessora al Comune di Casagiove Mariella Sapone. Oggi più’ che mai   -ha concluso il Segretario- dobbiamo continuare a lavorare , ci aspettano già nella prossima primavera appuntamenti elettorali importanti . Iniziamo da domani la fase congressuale in tutte le città per poi concludere con il Congresso Provinciale. Una cosa è certa : I tesserati PSI che non hanno sostenuto il Partito nell’ultima tornata elettorale saranno messi fuori dal Partito . La mia è una promessa”.

Sono intervenuti inoltre , il coordinatore cittadino di Caserta Antonio De Falco , quello della FGS Guido Alizieri ,i coordinatori  del Comune di Capua Walter Fierro e Luigi Fusco , Di Puorto di Cancello Arnone . Hanno dato il contributo alla serata con i propri saluti i candidati del PSI alle Elezioni Regionali Vincenzo Oliva,Anna Fiorillo, Francesco Di Puorto, Maria Pia Di Donato e Anna Pinelli oltre che Mariella Sapone  Maria Narducci , Massimo Bellomo e Francesco Chierchia .