LA CASERTANA AGGUANTA IL PARI IN ‘ZONA CESARINI’ A VIBO VALENTIA, 1-1 IL FINALE

Un punto portato a casa dalla trasferta contro la Vibonese per i falchetti

Vibo Valentia – Doccia gelata con beffa finale allo stadio “Luigi Razza”. In dieci contro undici per quasi un’ora di gioco la Vibonese trova il gol del vantaggio con Camilleri nel corso della ripresa ma viene raggiunta in pieno recupero dalla Casertana. Occasione sciupata per la squadra di casa allenata da Nevio Orlandi che torna a fare punti  fallendo però l’aggancio al quinto posto in classifica e scivolando quasi fuori dalla zona playoff facendosi agguantare e beffare dai falchetti in ‘zona cesarini’.

Primo tempo. Novità per quanto concerne le formazioni qualche sorpresa inaspettata. I padroni di casa rinunciano a Bubas e con diversi giocatori non in perfette condizioni fisiche.  In campo scendono Silvestri e Cani, si rivede in campo dal primo minuto Maciucca mentre torna titolare Prezioso. La Casertana rinuncia al tridente e si presenta al “Luigi Razza” con un più prudente 3-5-2.  Padovan e Castaldo coppia d’attacco sono un pericolo costante ma Camilleri e Silvestri chiudono tutti gli spazi e Zaccagno trascorre un primo tempo di ordinaria amministrazione senza sporcarsi troppo i guanti. Dall’altra parte Allegretti e Cani (in campo per la prima volta insieme) non sono incisivi. Trentaquattro minuti di noia, poi Vacca mette giù Silvestri nel cerchio di centrocampo e l’arbitro lo ammonisce per la seconda volta nel giro di pochi minuti, falchetti in dieci uomini, la partita si complica improvvisamente. La Casertana con l’uomo in meno rischia la doppia inferiorità numerica, per le veementi proteste del bomber Castaldo ma l’arbitro non ‘infiersice’, giocare 9 contro 11 sarebbe stata una punizione sicuramente eccessiva.

Secondo tempo. Avvio di ripresa soft con Prezioso e Scaccabarozzi che provano a dare la scossa ma la manovra dei rossoblù è sempre lenta e prevedibile. Dopo il quarto d’ora della ripresa entrano in gioco Tito e Taurino. Ed è proprio dai piedi di Tito che nasce il gol del vantaggio. Pennellata dalla bandierina per la testa di Silvestri, palla sulla traversa e rovesciata spettacolare di Camilleri per l’uno a zero. La rete sblocca la squadra di Orlandi che gioca in scioltezza prende fiducia e sfiora ripetutamente il raddoppio. In inferiorità numerica la Casertana stringe i denti, prova ad attaccare la Vibonese costringendola nella propria meta campo con l’assalto finale,  al 42′ Tito salva tutto ribattendo la deviazione vincente di D’Angelo. Il pari arriva a tempo scaduto con il neoentrato Mancino che riesce a siglare il gol dell’1-1

Tabellino partita

VIBONESE – CASERTANA 1-1

VIBONESE (4-4-2): Zaccagno; Finizio Camilleri Silvestri Maciucca (17’ st Tito); Collodel (38’ st Rezzi) Obodo Scaccabarozzi Prezioso (17’ st Taurino); Allegretti Çani (34’ st Malberti). In panchina: Mengoni, Ciotti, Donnarumma, Melillo, Filogamo, La Ragione. Allenatore: Orlandi.

CASERTANA (3-5-2): Adamonis; Lorenzini (30’ st Mancino) Rainone Pascali; Meola De Marco Vacca D’Angelo Zito (38’ st Santoro); Padovan (17’ st Floro Flores) Castaldo. In panchina: Zivkovic, Romano, Cigliano, Gonzalez. Allenatore: Di Costanzo.

ARBITRO: Paterna di Teramo.

MARCATORI: 26’ st Camilleri (V), 48’ st Mancino (C).

NOTE: spettatori 1500 circa. Al 35’ pt espulso Vacca (C) per somma di ammonizioni. Altri Ammoniti: Obodo, Maciucca, Scaccabarozzi (V), Castaldo, Meola (C). Angoli: 3-2. Recupero: 1‘ pt, 4‘ st.