REGGIA DI CASERTA. MAURO FELICORI : 2MILA VISITATORI NELLA REGGIA DI CASERTA APERTA DI SABATO SERA.

di Giovanna Paolino

Nella serata di ieri 16 luglio alla Reggia di Caserta sono affluiti ben 2mila visitatori.

A darne notizia il Direttore della Reggia Mauro Felicori  che ha cosi’ ribadito il successo della iniziativa ” La Reggia di Caserta aperta il sabato sera”.

Fino al 1 ottobre 2016 sono previste aperture speciali serali il sabato sera dalle ore 19,30 fino alle 22,30, con ultimo ingresso alle ore 22, alla Reggia di Caserta, uno dei monumenti più belli della nostra regione e di tutta l’Italia.

Il prezzo di ingresso sara’ solo di 1 euro.

” L’idea – ha precisato Mauro Felicori – è quella di rendere possibile anche a chi lavora di trovare del tempo da dedicare alla cultura”.

L’iniziativa è stata voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nell’ambito di un progetto di valorizzazione per adeguare agli standard internazionali i principali musei italiani per rispondere alle esigenze del pubblico interessato a fruire della cultura in ore libere da impegni professionali e familiari.

Durante la visita del Sabato sera agli Appartamenti storici della Reggia saranno visitabili gli Appartamenti del Settecento e dell’Ottocento, la collezione “Terrae Motus” e la sezione permanente sui “Disegni & Modelli”.

 

Ricordiamo che alla Reggia di Caserta è visitabile anche la mostra sulla Cracking Art, con grandi animali colorati posizionati all’interno e all’esterno presso le fontane.

Le aperture serali del Sabato sera prevedono anche visite Flash nell’Appartamento storico a tema e eventi musicali.