PARTITA LA TRE GIORNI DI CE GUSTO CHE DA IL VIA AL PERIODO NATALIZIO

di Gianclaudio De Zottis

 

CASERTA: partita ufficilamente la tre giorni di CE GUSTO con una serie di ‘bancarelle’ messe lungo la strada del Corso Trieste, con panini bibite, maialino nero casertano e non solo, con una discreta affluenza, con le luminarie del ‘nuovo’ albero inizialmente criticato da molti ma che risulta più appariscente e più luminoso del precedente più alto ma  senza tutti  gli ornamenti attorno al ‘pino’ messo al centro di Piazza Margherita.

Corso Trieste ospiterà un calendario ricco di appuntamenti, da venerdì 7 a domenica 9, passando per la giornata di sabato 8 giorno ‘festivo’ come da calendario.

Tra gli altri eventi da ricordare si può menzionare nella giornata sempre dell’ Immacolata,  presso la Villa Comunale di S. Maria Capua Vetere, ci saranno una serie di manifestazioni ed  esibizioni, nonche’  dimostrazioni di alcuni sport, dalle ore 16.00 alle 21.00.

Ricordiamo anche a Casagiove l’apertura della mostra d’arte Ispanica con una serie di quadri provenineti da varie parti del mondo ed un corteo che aprirà la kermesse presso il vecchio quartiere militare borbonico.